1. Home
  2. /
  3. Carpenteria metallica

Carpenteria metallica

La carpenteria metallica è uno dei reparti d’eccellenza di VICTORIA.
La grande conoscenza e competenza nel settore delle costruzioni industriali in acciaio, ci consente di progettare e realizzare strutture in acciaio, travature, passerelle, reti di protezione macchinari e qualsiasi tipologia di struttura per l’industria della lavorazione carni, della logistica, dell’agroalimentare, del vitivinicolo, del mobile e altri settori in cui il comprovato know-how aziendale e gli avanzati macchinari 4.0 fanno la differenza.

Carpenteria metallica - Strutture in acciaio inox

Strutture di carpenteria metallica in acciaio

VICTORIA progetta e realizza strutture in acciaio inox, materiale resistente, igienico, elastico e modellabile, che permette di creare soluzioni su misura delle esigenze del singolo cliente.
Le nostre strutture di carpenteria metallica si caratterizzano per le seguenti caratteristiche e vantaggi:

  • solidità delle strutture
  • possibilità di prefabbricazione
  • rapidità di installazione
  • durevolezza nel tempo
  • valenza estetica del materiale

Carpenteria metallica strutturale - travature in acciaio inox

In molti layout distributivi, i nostri tecnici specializzati individuano soluzioni di carpenteria metallica più efficaci per sostenere gli impianti produttivi, progettando delle travature in sospensione al soffittoancorate a muro o con supporto a colonna.

L’uso della travatura in acciaio inox è caratterizzato da una buona resistenza ai carichi flessionali e, grazie soprattutto alla scrupolosa attenzione al dettaglio che da sempre contraddistingue VICTORIA, si ottengono travature di alto livello strutturale, riconosciute ed apprezzate in tutto il mondo.

Carpenteria metallica - Travatura
Carpenteria metallica - Passerelle in acciao

Passerelle in acciaio inox e altre strutture di carpenteria metallica

Le nostre passerelle vengono interamente progettate e realizzate in acciaio inox, tra i materiali più resistenti e adatti a garantire l’ottima riuscita del lavoro e la durata nel tempo. La loro struttura autoportante è composta da pratici moduli assemblabili e un piano di calpestio antiscivolo, secondo le norme di sicurezza vigenti.

Le passerelle in acciaio inox possono essere costruite in varie dimensioni grazie ai moduli variabili sia in larghezza che in lunghezza. La loro flessibilità ci permette di realizzare strutture facili da installare e capaci di ottimizzare al meglio gli spazi.

Caratteristica principale delle passerelle è quella di collegare in completa sicurezza aree indipendenti tra loro, dando vita ad una sorta di corridoi sospesi ed evitando l’installazione di più scale.
Questo equilibrio tra creatività e sicurezza ci agevola nell’offrire varie tipologie di passerelle e accessori di protezione, per soddisfare le diverse esigenze della clientela, tra cui:

Passerelle standard

Passerelle con piani di calpestio in acciaio o in grigliato.

Passerelle di accesso ai serbatoi

Passerelle per consentire il passaggio degli operatori in completa sicurezza.

Passerelle di collegamento

Passerelle utilizzate per collegare tra loro serbatoi e cisterne, facilitando lo spostamento degli operatori sia in lunghezza che in altezza.

Passerelle circolari

Protezioni che vengono montate al centro del serbatoio e agganciate alle passerelle o ad una scala protezioni modulari che variano in misura e modelli.

In base alle richieste, le passerelle possono essere dotate di scale o rampe:

  • scale alla marinara con pioli fissi, adatte per l’accesso a macchinari come cisterne o serbatoi
  • scale a chiocciola di forma spirale, utilizzabili per accedere facilmente alle cisterne

Carpenteria metallica per la protezione dei macchinari

VICTORIA progetta e realizza strutture di carpenteria metallica e reti di protezione macchinari capaci di coprire ogni possibile esigenza di sicurezza all’interno del luogo lavorativo, con l’obiettivo di proteggere le persone dal rischio infortunio sulle macchine in funzionamento attraverso sistemi di sicurezza conformi alle normative vigenti.
Le reti di protezione possono essere impiegate per:

  • protezioni di sicurezza che delimitano le aree produttive
  • protezioni dei nastri trasportatori
  • protezioni di macchine ed impianti della lavorazione della carne
  • protezioni anti caduta e parapetti

Le reti di protezione e tutte le strutture di carpenteria metallica di VICTORIA sono facilmente montabili in tempi rapidi e possono essere ampliabili e modificabili a seconda delle esigenze, grazie ai loro pannelli di varie dimensioni, alle porte apribili per l’accesso al macchinario o ai varchi di passaggio.
I materiali e le finiture delle reti di protezione e i loro supporti assicurano la completa protezione e durata nel tempo, adattandosi anche alle condizioni d’impiego più difficili.

Carpenteria metallica - Reti di protezione macchinari

Carpenteria metallica: alcune nostre realizzazioni in acciaio inox