- Home
- /
- Industria del mobile
Impianti e macchine per l'industria del mobile
VICTORIA, ubicata nel cuore del distretto friulano, inizia ad operare nel settore del mobile nel 1990, progettando e realizzando impianti di verniciatura ad alta tecnologia, per poi specializzarsi anche nella produzione di nastri trasportatori a pavimento e sistemi industriali custom.
Tutte le fasi di verniciatura, essicazione e trasporto vengono eseguite da apparecchiature automatiche e impianti a ciclo continuo, che contribuiscono all’aumento della qualità e quantità della produzione, con notevole risparmio di mano d’opera, materiale di consumo ed energia.
Innovazione e tecnologia negli impianti di verniciatura per il settore del mobile
Negli anni novanta, l’impiego di tecnologie con robot automatizzati negli impianti di verniciatura VICTORIA per lavorare in modo rapido e preciso, è stato oggetto di numerosi riconoscimenti nel mercato mondiale.
La concorrenza che si è incrementata negli anni nel settore del mobile, soprattutto in paesi emergenti come Cina e Polonia, ha influito nella scelta di VICTORIA di orientare il proprio comparto produttivo verso altre realtà, mantenendo comunque un forte legame con le sue origini e la realizzazione di impianti di verniciatura.
Infatti, la nostra continua innovazione fa sì che VICTORIA sia tutt’ora presente nell’industria del mobile, progettando anche nastri trasportatori a pavimento che facilitano gli spostamenti di grandi dimensioni all’interno del processo produttivo, andando così incontro alle esigenze del settore per quanto riguarda la semplificazione della movimentazione del prodotto.
Nastri trasportatori, rulliere e impianti per l'industria del mobile
I nastri trasportatori per l’industria del mobile vengono installati a livello del pavimento e utilizzati per trasportare merci durante il montaggio o come parte dei processi di stoccaggio e spedizione.
Questa tipologia di nastri trasportatori è meccanizzata: i nastri quindi, spostano gli oggetti da una posizione all’altra senza la necessità della forza manuale dell’operatore.
VICTORIA si è sempre innovata negli anni, andando di pari passo con le nuove tecnologie e le richieste dei clienti, sviluppando così un comparto modernizzato ed avanzato in grado di far fronte ad ogni necessità proveniente dall’industria del mobile.